Eating Europe e il food tour di qualità

Oggi celebriamo con piacere una storia di successo che ha per protagonista un’azienda amica, recentemente premiata per il suo impegno nel mondo del turismo enogastronomico. Un riconoscimento che rende merito alla massima qualità dei molti prodotti per cui Firenze si contraddistingue, e al quale contribuisce orgogliosamente anche l’Antica Gelateria Fiorentina.

 

Un lavoro che nasce dalla passione

Nel panorama dei food tour disponibili in una città a vocazione così marcatamente turistica come è Firenze, la pluralità dell’offerta può talvolta riservare esperienze deludenti. Il rischio è quello di incappare in agenzie che offrono un servizio poco attento alla qualità dei prodotti proposti e alla genuinità dell’esperienza stessa.

Eating Europe nasce proprio con l’intento di offrire delle visite che si allontanino dalla proposta meramente turistica, e che permettano di scoprire le città più affascinanti del vecchio continente attraverso itinerari incentrati sulle vere eccellenze del territorio. Non è un caso che l’agenzia sia nata proprio in Italia, sostenuta dall’amore nutrito dal suo fondatore Kenny Dunn per la cucina e per le persone che si celano dietro ogni piatto.

«Diamo alle persone un assaggio d’Europa che non dimenticheranno mai, facendole entrare in contatto con cibo, persone e quartieri autentici.»

 

I tour di Firenze

Oggi Eating Europe mantiene la promessa di quella passione proponendo i suoi food tour in dieci diverse nazioni. In Italia è presente a Firenze, Roma, Napoli, Milano, Palermo, Venezia e Bologna. Particolarmente ricca e apprezzata è l’offerta presente nella nostra città, con visite dedicate ad alcune delle destinazioni più rappresentative nell’universo gastronomico locale. Alle esperienze organizzate nel cuore del centro storico si affiancano quelle che hanno luogo oltrarno e nella campagna toscana. L’elenco delle specialità da degustare è altrettanto varia, a cominciare da prodotti come la bistecca alla fiorentina, la pasta fatta a mano, i formaggi e i salumi locali, il tartufo e i vini regionali.

Ed è proprio uno dei più popolari tour di Firenze che ha permesso all’azienda di conseguire il Travelers’ Choice Awards Best of the Best per il 2024, il premio istituito da Tripadvisor per celebrare i massimi conseguimenti nell’ambito del turismo.

 

Un riconoscimento globale

L’esperienza in questione, premiata con la raccomandazione inequivocabile del 100% dei clienti provenienti da tutto il mondo, è dedicata al Mercato Centrale di San Lorenzo. Si tratta di un incontro con la cultura gastronomica di uno dei quartieri più autentici di Firenze e con le famiglie che da generazioni portano avanti la tradizione toscana. La visita guidata, che passa anche attraverso il sito storico del mercato, permette di assaggiare prelibatezze come il tipico panino al lampredotto e una selezione di olio e aceto balsamico. Non manca una degustazione di vini in alcune delle più antiche enoteche della città.

L’ultima tappa dell’itinerario ci riguarda da vicino, e prevede un approdo all’Antica Gelateria Fiorentina alla scoperta del vero gelato artigianale. Una conclusione in dolcezza per un viaggio tra i sapori di Firenze, nonché la conferma di una preziosa collaborazione tra due realtà imprenditoriali che da sempre fanno della passione per il gusto la propria professione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.